Igiene orale

L’igiene orale è una pratica che permette di avere una bocca sana e di prevenire malattie.

igene orale

È una procedura che serve a liberare il paziente di problemi quali il tartaro e la placca che, oltre alle sgradevoli conseguenze estetiche, possono portare a problemi come carie o infezioni di vario genere. Si tratta di formazioni che non si possono togliere con lo spazzolino, per loro natura e posizione all’interno della bocca.

 

Tartaro e placca, se non trattati tempestivamente, possono infiammare le gengive dando il via a una serie di problemi e infiammazioni correlate fino ad arrivare alla perdita dei denti.

 

Sono gli igenisti dentali ad occuparsi della pulizia dei denti, avendo a disposizione dagli strumenti più tradizionali a quelli più moderni, come il laser ad ultrasuoni, per una massima prestazione, compie infatti vibrazioni fino a 20.000 in un minuto.[/one_half_last]

 

È importante occuparsi della propria igiene orale anche a casa, lavandosi frequentemente i denti e utilizzando filo interdentale e collutorio nel modo più corretto. Il dentista fornisce, oltre che il trattamento di igiene orale, tutte le indicazioni per il modo migliore di affronatare l’igiene orale anche a casa propria.